Home Regolamento

Regolamento

  1. La partecipazione al torneo è riservata ai giocatori che non hanno mai utilizzato o utilizzano bot e/o app di falsificazione della posizione.
  2. I giocatori possono iscriversi solo in una delle tre Leghe presenti in gioco: ad esempio, in caso di iscrizione alla Lega Mega non sarà possibile iscriversi anche alla Lega Ultra e/o alla Lega Master.
  3. Il giocatore può utilizzare un solo account e partecipare al torneo in una sola provincia.
  4. Il numero minimo per l’attivazione di una Lega è di 4 giocatori, se non si raggiunge questo numero di partecipanti la provincia può competere anche con una sola Lega con minimo 4 giocatori iscritti.
  5. Il passaggio al turno successivo del torneo avviene tramite eliminazione diretta, vincendo almeno 2 sfide su 3 per ciascun turno della Lega a cui si partecipa.
  6. I partecipanti hanno a disposizione 7 giorni per ogni turno di sfida, durante i quali potranno disputare la sfida stessa dal vivo oppure a distanza (vi ricordiamo che in questo caso saranno necessari almeno 3 cuori di amicizia con l’avversario).
  7. Nel caso in cui la sfida non fosse stata disputata, al termine dei 7 giorni verrà eliminato il giocatore che non ha fornito la propria disponibilità. Se la sfida non venisse disputata per altri motivi, passerà al turno successivo il giocatore con il maggior numero di vittorie conseguite durante le fasi precedenti; in caso di parità, il vincitore verrà sorteggiato tra i due.
  8. Nel caso in cui la sfida venisse svolta a distanza, si consiglia VIVAMENTE di registrarla (ad esempio tramite app come Az Recorder o simili). In assenza di registrazione NON verranno ammesse richieste di ripetere la sfida in caso di bug o crash del gioco.
  9. Le  eliminatorie della fase provinciale saranno gestite dagli admin locali.
  10. L’accesso alla competizione provinciale è libero; l’eventuale richiesta di un contributo simbolico per acquistare i premi è a discrezione degli admin locali.

  1. Come requisito per partecipare alla sfida nazionale, si richiede di tenere almeno 30 slot amicizie liberi per poter aggiungere gli altri partecipanti alla propria lista, e la disponibilità ad inviare ed aprire i pacchi giornalmente per raggiungere il terzo livello di amicizia (necessario per le sfide a distanza).
  2. Ciascun campione provinciale può accedere alla sfida nazionale esclusivamente nella Lega a cui risulta iscritto (Mega, Ultra o Master).
  3. I partecipanti hanno a disposizione 45 giorni per completare la prima sfida di ogni Lega nazionale; successivamente, avranno a disposizione 7 giorni per le sfide eliminatorie successive. Di conseguenza, per poter disputare le sfide sarà necessario aver raggiunto il terzo livello di amicizia con TUTTI i partecipanti alla fase nazionale, indicati durante il sorteggio della stessa, al fine di poter disputare le sfide a distanza.
  4. Nel caso in cui la sfida venisse svolta a distanza, si consiglia VIVAMENTE di registrarla (ad esempio tramite app come Az Recorder o simili). In assenza di registrazione NON verranno ammesse richieste di ripetere la sfida in caso di bug o crash del gioco.
  5. Nel caso in cui la sfida non fosse stata disputata, al termine dei giorni previsti verrà eliminato il giocatore che non ha fornito la propria disponibilità. Se la sfida non venisse disputata per altri motivi, passerà al turno successivo il giocatore con il maggior numero di vittorie conseguite durante le fasi precedenti (sommando le fasi provinciali e nazionali); in caso di parità, il vincitore verrà sorteggiato tra i due.
  6. Le sfide della fase nazionale saranno gestite da 2 admin locali e relativi aiutanti, purché non prendano parte alla fase nazionale stessa (è però ammessa la partecipazione alla fase provinciale).
  7. I campioni provinciali verranno suddivisi nei tre gruppi Telegram creati appositamente per la competizione nazionale; è necessario che ogni partecipante abbia impostato un nickname Telegram, in modo da poter essere taggato direttamente in caso di necessità.
  8. Nel caso in cui i giocatori che accedono al torneo nazionale siano in numero non multiplo di 4, i partecipanti con il maggior numero di sfide vinte salteranno il primo turno di eliminatorie.
  9. I migliori 4 giocatori di ciascuna Lega (cioè coloro che avranno vinto il maggior numero di sfide provinciali) verranno distribuiti, se possibile, in 4 pool differenti.
  10. La partecipazione alla competizione nazionale richiede il pagamento di un contributo simbolico di €1, da versare tramite PayPal, per l’acquisto dei premi per i vincitori.

Una volta raccolte le iscrizioni e create le pool con questa modalità:

    1. Inoltrare lo screen delle pool con i nomi dei giocatori (nick Pokémon GO e username Telegram) nel gruppo apposito.
    2. Inoltrare il numero di sfide vinte dai campioni locali.
    3. Le community provinciali potranno presentare alla sfida nazionale:
      1 campione per categoria per community con -1000 giocatori (accede il vincitore della finale provinciale)
      2 campioni per categoria per community con 1000 – 2000 giocatori (accedono i finalisti della finale provinciale)
      3 campioni per categoria per community con più di 2000 giocatori (accedono i finalisti e il vincitore della finale terzo-quarto posto della fase provinciale)

Per informazioni generali sull’evento, visitate questa pagina.
Ci vediamo nell’arena allenatori!