Site icon Italian League

Raid Boss: Yveltal

Prosegue il rilascio dei Pokémon di sesta generazione, provenienti dalla ragione di Kalos, e con essi è arrivato il turno dei relativi Pokémon leggendari.

Il prossimo ad essere introdotto sarà Yveltal, il Pokémon Distruzione.

In Pokémon GO è un Raid Boss Leggendario, di tipo Buio/Volante. I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più agguerriti possono però sconfiggerlo in due.

DEBOLEZZE: RocciaElettroGhiaccioFolletto

COUNTERS

 

Zekrom Raggioscossa (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Rhyperior Abbattimento (Roccia) Devastomasso (Roccia)
Thundurus Invertivolt (Elettro) Fulmine (Elettro)
Rampardos Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Raikou Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Zapdos Tuonoshock (Elettro) Fulmine (Elettro)
Terrakion Abbattimento (Roccia) Frana (Roccia)
Electivire Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Magnezone Scintilla (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)

 

MOSSE

Yveltal può avere le seguenti mosse:

METEO

Come abbiamo visto, Yveltal viene potenziato dal meteo Vento o Nebbia, così come le sue mosse di tipo Volante e Buio. Le condizioni meteo che potremo sfruttare a nostro vantaggio sono Parzialmente Nuvoloso se scegliamo di usare counter di tipo Roccia, Pioggia se utilizzeremo gli Elettro, Neve se decidessimo di usare i Ghiaccio o Coperto per i tipi Folletto. Attenzione: le mosse Focalcolpo e Iper Raggio del Boss verranno potenziate rispettivamente dai meteo Coperto e Parzialmente Nuvoloso.Il meteo Sole risulterà invece neutrale.

 

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Come potete battere Yveltal in 3?
Sfruttando la sua debolezza verso ROCCIA, ELETTRO, FOLLETTO E GHIACCIO!

1- Scelta Budget Top per chi ha fatto il community Rhyhorn: Rhyperior con Abbattimento/Devastomasso, questo Pokémon ha un alto TDO (total damage output) e già a lv+25 risulta performante.
2- Il miglior ELETTRO è Zekrom, ma sono ottimi anche: Raikou, Electivire, Thundurus, Magnezon e Zapdos.
3- Scrivete ROCCIA nella barra di ricerca: 6 buoni Pokémon Roccia come RampardosTyranitar, Terrakion, Gigalith e Golem a lv 30+ risultano già sufficienti per batterlo in 3! Attenzione a Rampardos, in quanto ha alti DPS (danni per secondo) ma bassa resistenza, perciò va usato da lv35+ e possibilmente schivando le mosse caricate del Raid Boss!
4- Scrivete GHIACCIOMamoswine è la miglior scelta, anche Glaceon, Weavile e Darmanitan di Galar sono buone scelte, ma per gli ultimi 2 valgono gli stessi consigli scritti sopra per Rampardos.
5- Se non avete i Pokèmon sopra elencati, potete usare anche Togekiss e Gardevoir con mosse FOLLETTO.
6- Per creare una squadra da zero, potete far evolvere Eevee in Glaceon, Geodude in Golem e Roggerola da scambio in Gigalitrh (risparmiate 200 caramelle) a lv 30+ anche con IV non perfetti (+70%, almeno 13 atk), in quanto è facilmente disponibile e richiede solo 25 caramelle per l’evoluzione!

Fonti: Gamepress e  Pokebattler

Exit mobile version