Site icon Italian League

Raid Boss: Suicune

Guida Raid Boss di Suicune

Guida Raid Boss di Suicune

Proseguendo con gli eventi dedicati alle varie regioni del mondo Pokémon, Niantic ha annunciato il ritorno delle tre Bestie leggendarie di seconda generazione nei raid, e potrete trovarle, con un po’ di fortuna, in versione cromatica!

Il terzo ed ultimo a tornare sarà Suicune, il Pokémon Aurora, di tipo Acqua.

In Pokémon GO è un Raid Boss leggendario, di livello 5, con 37761 PL Raid Boss.
I Punti Lotta alla cattura sono i seguenti:

Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare con successo; i giocatori più agguerriti possono tentate di sconfiggerlo in due, ma non sottovalutate questo Pokémon: la sua alta difesa lo rende piuttosto difficile da battere.

DEBOLEZZE: ErbaElettro

COUNTERS

Raikou Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Electivire Tuonoshock (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Magnezone Scintilla (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Roserade Foglielama (Erba) Laccioerboso (Erba)
Zekrom Raggioscossa (Elettro) Sprizzalampo (Elettro)
Zapdos Tuonoshock (Elettro) Fulmine (Elettro) – Legacy
Sceptile Semitraglia (Erba) Radicalbero (Erba) – Legacy
Venusaur Frustata (Erba) Radicalbero (Erba) – Legacy
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Fulmine (Elettro)

 

Vi consigliamo di scegliere i counter in base al meteo: in condizioni di meteo Soleggiato, i Pokèmon e le mosse di tipo Erba hanno una prestazione nettamente migliore rispetto agli altri, mentre in condizioni diverse (soprattutto in caso di meteo Piovoso) è preferibile scegliere dei Pokèmon di tipo Elettro.

MOSSE

Suicune può avere le seguenti mosse:

METEO

Il meteo migliore per affrontare Suicune è certamente il meteo Soleggiato, che potenzia le mosse di tipo Erba, come abbiamo appena visto. Suicune risulta boostato dal meteo Pioggia, così come le sue mosse di tipo Acqua, mentre le mosse Finta e Extrasenso vengono potenziate rispettivamente dal meteo Nebbia e Vento.  La mossa Geloraggio, invece, viene potenziata dal meteo Neve. Il meteo Pioggia ci può comunque essere utile, nel caso in cui utilizzassimo dei counter di tipo Elettro. I meteo Parzialmente nuvoloso e Coperto risulteranno invece neutrali.

Approfondimento Raid e Squadra Budget (a cura di Silvia)

Squadra Budget

Per affrontare al meglio Suicune sarà necessario tenere d’ occhio il meteo, in quanto con bonus soleggiato i migliori counter saranno gli Erba mentre con bonus diverso da soleggiato sarà preferibile usare gli Elettro.
Suicune, soprattutto con caricate Idropompa e Geloraggio, non è semplice da battere, perciò consigliamo di essere almeno in 4, con le altre mosse se avete 2 squadre a lv 30+ dei Pokémon sotto elencati ce la potete fare anche in 3.

Vediamo ora come ottimizzare le squadre:
1– Scrivete Elettro nella barra di ricerca Pokémon, i suoi TOP counter sono: ZekromRaikou, Electivire, Magnezone e Zapdos almeno a livello 30.
2– Gli Elettro sono difficilmente reperibili per i nuovi giocatori, conviene investire polvere e caramelle per portare questi Pokémon almeno a lv. 30 solo se hanno ottimi IV.
3– Scrivete Erba nella barra di ricerca Pokémon, i suoi top counter sono: Roserade, Tangrowth, Sceptile, Breelom, Torterra e Venusaur almeno a livello 30.
4– Se non avete i Pokémon sopra elencati possono andare bene: Leafeon, Exeggutor, Victreebel con moveset Erba.
5- se non avete una buona squadra Erba, la potete creare investendo poco tempo:
+ Con meteo soleggiato/nuvoloso catturate tanti RoseliaRoserade è il Top Erba, e se evoluto a livello alto anche con iv buoni (lv. 30-35 almeno 13Atk e iv +70%) , si può usare senza investire polvere; con 15 Roselia catturate con baccananas avrete già le caramelle per 1 Roserade!
+ Con meteo parzialmente nuvoloso catturate tante Eevee a livello alto (lv. 30-35 almeno 13Atk e iv +70%) e con sole 25 caramelle e un’ esca per la quale vi potete accordare con altri, avrete in un attimo una squadra da 6 di Leafeon!
+
 Exeggcute, Bellsprout e Tangela hanno spawn meno frequenti, ma anche questi se evoluti a livello alto (lv. 30-35 almeno 13Atk e iv +70%) sono utili per completare la squadra!
6- Mega Venusaur e Mega Ampharos possono essere un supporto nel battere Suicune, il primo dà ottimi risultati anche senza bonus meteo, il secondo lo consigliamo con meteo pioggia.

Approfondimento Raid

Anche utilizzando i migliori counters, per battere Suicune saranno necessari almeno 2 giocatori e meteo piovoso!
Zekrom e le versioni ombra di Raikou, Venusaur, Electivire, Magnezone e Mewtwo possono fare la differenza nel Raid, ma non abbastanza da permettere il duo senza bonus meteo.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti Pokémon Ombra e livelli oltre al 40.

Exit mobile version