Site icon Italian League

Raid Boss: Raichu Alola

Raichu forma Alola è un Raid Boss di livello 3 in Pokémon GO. Come Absol e Mawile, si tratta di un Pokémon ottenibile esclusivamente tramite raid, ma non preoccupatevi: è piuttosto semplice da affrontare anche in solitaria, a patto di avere una valida squadra a disposizione.

Raichu ha 16178 PL Raid Boss e un interessante doppio tipo, Elettro / Psico. I punti Lotta alla cattura, invece, saranno:

DEBOLEZZE: Buio TerraColeotteroSpettro

COUNTERS

Gengar Ombrartigli (Spettro) – Legacy Palla Ombra (Spettro)
Mewtwo Psicotaglio (Psico) Palla Ombra (Spettro)
Tyranitar Morso (Buio) Sgranocchio (Buio)
Groudon Colpodifango (Terra) Terremoto (Terra)
Houndoom Urlorabbia (Buio) Ripicca (Buio)
Absol Urlorabbia (Buio) Neropulsar (Buio)
Banette Ombrartigli (Spettro) Palla Ombra (Spettro)
Scizor Tagliofuria (Coleottero) Forbice X (Coleottero)
Pinsir Coleomorso (Coleottero) Forbice X (Coleottero)

 

Come potete vedere, non è difficile trovare dei buoni counter da utilizzare contro questo Boss; molti di questi Pokémon vengono già utilizzati spesso in attacco, sia nei Raid che nelle lotte in palestra.

MOSSE

Raichu Alola può avere le seguenti mosse:

METEO

Trattandosi di un doppio tipo Elettro/Psico, Raichu Alola viene potenziato sia dal meteo Pioggia che dal meteo Vento. Nel primo caso, però, potrete sfruttare anche voi il vantaggio dato dal meteo, poiché anche i tipi Coleottero risultano boostati.

Il meteo Sole vi può avvantaggiare dando boost ai tipi Terra, mentre per avere potenziati i tipi Buio e Spettro dovrete aspettare il meteo Nebbia.

I meteo Coperto, Parzialmente nuvoloso e Neve non vi daranno alcun boost, con condizioni neutre sia per voi che per il Raid Boss.

 

Exit mobile version