Site icon Italian League

Raid Boss: Mega Manectric

Sono finalmente arrivate su Pokémon GO le Megaevoluzioni!

Questa meccanica, introdotta nella serie principale con la sesta generazione, permette di evolvere ad uno stadio superiore (la megaevoluzione) determinati Pokémon per un breve periodo, tramite l’uso di speciali pietre evolutive.

Per ottenere Pokémon già pronti alla megaevoluzione e le relative pietre, in Pokémon GO è stato introdotto un nuovo tipo di Raid: i Raid Mega. Al momento sono disponibili solo alcune delle forme megaevolute, ma sicuramente nel corso del tempo verranno rilasciate tutte quelle presenti nei giochi Pokémon.

Niantic ha annunciato, nell’ambito degli eventi della Stagione delle Leggende della primavera 2021, il rilascio di una nuova Mega Evoluzione: Mega Manectric!

Mega Manectric è un Raid Boss Mega di puro tipo Elettro. Sono necessari almeno 3 – 4 giocatori per poterlo affrontare, ma i giocatori più forti ed esperti potranno sconfiggerlo in 2.

I PL Raid Boss di Mega Manectric sono 51346, mentre alla cattura potrà avere:

DEBOLEZZE: Terra 

COUNTERS

Garchomp Colpodifango (Terra) Terremoto (Terra)
Rhyperior Fangosberla (Terra) Terremoto (Terra)
Groudon Colpodifango (Terra) Terremoto (Terra)
Landorus Colpodifango (Terra) Geoforza (Terra)
Excadrill Fangosberla (Terra) Giravvita (Terra)
Mewtwo Confusione (Psico) Psicobotta (Psico)
Rhydon Fangosberla (Terra) Terremoto (Terra)
Golem Fangosberla (Terra) Terremoto (Terra)
Mamoswine Fangosberla (Terra) Battiterra (Terra)

 

MOSSE

Mega Manectric può avere le seguenti mosse:

METEO

Mega Manectric , essendo di tipo Elettro, viene potenziato solo dal meteo Pioggia. Alcune sue mosse, di tipo Buio e Fuoco, verranno però potenziate rispettivamente dalle condizioni meteo Nebbia e Sole.

Possiamo però sfruttare quest’ultima condizione climatica a nostro vantaggio: il meteo Sole potenzia infatti anche i tipi Terra, unica debolezza di questo Boss. Anche il meteo Vento ci può essere utile, se utilizziamo Mewtwo e le sue potenti mosse di tipo Psico. I meteo Parzialmente nuvoloso, Coperto e Neve risulteranno invece neutrali.

Approfondimento Raid (A cura di Silvia)

Squadra budget
Come si può affrontare Mega Manectric nel miglior modo possibile?
Sfruttando la sua debolezza verso le mosse TERRA, con i Pokémon sotto elencati a lv 30+ ce la potete fare in 3!

1– Top CounterGarchompRhyperiorGroudon ed Excadrill
Su questi Pokémon vale la pena di investire risorse se hanno ottimi iv!
Rhyhorn e Drillbur sono facilmente reperibili e con il meteo soleggiato li potete trovare fino a lv. 35 con bonus iv!
2– Su Landorus sconsigliamo di investire risorse in quanto in futuro uscirà la forma Therian che ha migliori statistiche rispetto a questa.
3– Se avete poche risorse, meglio investire in 6 Rhydon lv. 30+, piuttosto che su 2 Rhyperior, il danno complessivo della vostra squadra sarà più alto e servono 100 caramelle in meno per le evoluzioni( 25 per Rhydon e 125 per Rhyperior)!
3– Counter Secondari: Donphan, Golem, Golurk, Flygon, Mamoswine e Swampert, tutti con mosse terra.
Su questi Pokémon non vale la pena di investire risorse, piuttosto cambiate le Mosse a Mamoswine se lo avete usato come ghiaccio, e aggiungete Terremoto come seconda mossa a Swampert perché costa poche risorse.
4– In assenza dei Pokémon sopra elencati potere usare i top DPS he avete già utilizzato in passato per altri Raid Boss, come Mewtwo e i Draghi.

Fonti: breakpoints* dominikzen, bulkpoints** gamepress  e  pokebattler per le simulazioni fatte con Pokémon iv 100%, non sono stati inseriti livelli oltre al 40.

Exit mobile version