Ditto è una creatura molto particolare che si contraddistingue dal resto dei mostriciattoli tascabili per la sua capacità di copiare l’aspetto degli altri Pokémon, mosse incluse.
A differenza dei giochi della saga principale, in Pokémon Go Ditto può trasformarsi in determinate specie; ciò aumenta la difficoltà di trovarne un esemplare all’interno del gioco e, di conseguenza, rende quasi impossibile il completamento di specifiche Ricerche Speciali.
Vi sarete sicuramente identificati con quanto appena detto, ma vi stupirete della semplicità con la quale potrete trovare questo mago del mimetismo!
Come precedentemente affermato, Ditto può trasformarsi in determinate specie Pokémon che sono le seguenti:
- Paras
- Hoppip
- Hoothoot
- Ledyba
- Remoraid
- Whismur
- Gulpin
- Numel
- Venipede
- Bidoof
- Weedle
- Spinark
- Foongus
Quindi, non dovrete fare altro che cercare tutti questi Pokémon finché, dopo aver compiuto la cattura, non vi comparirà una schermata viola durante la quale il mostriciattolo tascabile si trasformerà nel tanto atteso Ditto.
ATTENZIONE: Ditto durante le lotte Raid può trasformarsi in qualsiasi Pokémon acquisendo le sue mosse ed il livello. Ne mantiene però la sua Stamina, quindi purtroppo non resiste a lungo. Ditto, inoltre, non può essere usato nelle lotte tra Allenatori (PvP).
Quindi Allenatori armatevi di tanta pazienza, tenacia e, con un pizzico di fortuna, avrete anche voi il trasformista che vi spetta!
Se la nostra guida vi è stata utile, fatecelo sapere qui sotto nei commenti e condividetela su tutti social, per aiutare gli Allenatori di tutta Italia e del resto del mondo!