Il primo “starter” della regione di Johto ad apparire come protagonista di un Community Day è Chikorita! L’attesa ormai sta volgendo al termine: l’appuntamento è Sabato 22 Settembre, come di consueto dalle ore 11:00 alle ore 14:00. Chikorita è un Pokémon di tipo Erba. Il suo carattere distintivo secondo il Pokédex è la grande foglia verde sulla sua testa, in grado di rilasciare una dolce fragranza rilassante. Tale foglia assume sfumature rossastre nella variante cromatica che con tutta probabilità sarà inserita nel gioco e che nessun allenatore vorrà perdersi .
Il Community Day rappresenterà una ghiotta possibilità per gli allenatori che vogliono salire di livello, considerato il bonus di tripla esperienza a ogni cattura. A questo si aggiungerà la consueta durata delle esche estesa a tre ore. Evolvere Chikorita, comporterà anche l’ottenimento della mossa esclusiva “Radicalbero”, che fece la sua prima apparizione durante il Community Day dedicato a Bulbasaur.
Chikorita evolve in Bayleef e quindi in Meganium, tutti Pokémon di tipo puro Erba, che favoriranno del bonus meteo nel caso di Sole
Per coloro alla ricerca del Chikorita perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello:
Durante il Community Day, non dimenticate di partecipare anche alle iniziative organizzate dalla Pokémon Go Italian League, ossia il MasterHatch e il MasterPic! Schiudendo il Pokémon più leggero d’Italia, avrai l’opportunità di vincere un peluche originale di Celebi. Buon divertimento!