Il Community Day di Maggio vedrà come protagonista uno starter della regione di Hoenn: Torchic! Torchic comparirà con maggiore frequenza dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di Domenica 19 Maggio.
Torchic è un Pokémon di tipo puro Fuoco e gode di bonus meteo in presenza di meteo “Sereno” ☀. È un pulcino dal piumaggio prevalentemente arancione con ali e ciuffo gialli. Possiede una fiamma interna che può utilizzare se attaccato.
La presenza in abbondanza di Torchic sarà accompagnata dalla durata esche estesa a tre ore e dalla tripla polvere di stella da cattura. Tempo quindi di attivare i pezzi stella!
La versione cromatica di Torchic e delle sue evoluzioni (Combusken e Blaziken) verrà introdotta. La differenza con i colori tra la versione normale e quella cromatica non è gigantesca. In quest’ultima il colore del piumaggio e quello delle ali sono invertiti.
Discutiamo ora del potenziale di Blaziken. Blaziken possiede doppio tipo Fuoco/Lotta, che è una caratteristica abbastanza singolare per uno starter. Le statistiche di base di questo pennuto da combattimento sono di 240 in Attacco, 141 in Difesa e 190 in Stamina. Queste statistiche lo renderebbero (secondo Reddit) il più temibile attaccante di Fuoco, nel caso in cui la mossa speciale dovesse essere Incendio. Ciò è molto probabile visto che tale mossa è stata assegnata anche ai passati starter di tipo Fuoco.
Per coloro alla ricerca del Torchic perfetto, ecco una grafica con i PL del 100%IV ad ogni livello generata con il nostro web tool:
Le competizioni Italian League sono confermate anche per questo Community Day. La PGIL Cup vedrà lo svolgersi delle semifinali, ma le Community eliminate e le nuove iscritte potranno comunque partecipare a MasterHatch e MasterPic. I premi dipenderanno come al solito dal tuo contributo. Considera di donare qui per permetterci di mettere a disposizione dei regali straordinari.
Infine ti auguriamo buon divertimento!